Quantcast

Bancarelle natalizie per Legnano, “snobbata” la Ztl Venegoni

In questi giorni ha aperto in piazza Ferrè la casetta delle frittelle. Nessun ambulante di Legnano ha partecipato all'iniziativa

banchi frittelle natale

Stanno già vendendo frittelle, dolciumi e balocchi le bancarelle natalizie di Legnano. Tuttavia, anzichè cinque postazioni, come previsto dal progetto iniziale, ce ne saranno solo quattro. Infatti, nessun ambulante ha voluto la posizione della Ztl di via Venegoni. Una location ancora poco conosciuta che, con la scarsa presenza di pendolari, è apparsa poco appetibile, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

La concessione è stata datata venerdì 11 dicembre e in questi giorni tutte le quattro attività hanno aperto, iniziando da quella in piazza Ferrè,  definita la casetta delle frittelle. Tra gli ambulanti che hanno aderito all’iniziativa, il tradizionale banco di dolciumi e frittelle in corso Magenta, davanti all’Istituto Bonvesin. Uno dei giostrai del Luna Park aprirà, invece, vicino al benzinaio tra corso Magenta e via Castello. Infine ci sarà anche un banco, ma non permanente, in piazza Redentore nell’Oltresempione.

Tutti i banchi resteranno in città sino al 10 di gennaio. «Non c’è stata una forte partecipazione – spiega l’assessore Guido Bragato -. Ma è comprensibile visto il periodo pandemico. In ogni caso le postazioni sono pronte per essere attivate eccetto quella della Ztl Venegoni che non è stata giudicata una location attraente. Nessun ambulante di Legnano ha partecipato all’iniziativa. Sarà nostro compito, quindi, cercare di far conoscere quell’area per renderla più appetibile».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore