Quantcast

Casa per le donne vittime di violenza, stanziati i fondi per completare i lavori

I lavori, commissionati dal Comune, riguardano alcuni interventi sulla parte esterna dell’immobile, in particolare le recinzioni

legnano generica

Venticinquemila euro per completare la nuova sede del Centro Antiviolenza nella villa confiscata alla criminalità organizzata di Legnano. I lavori, commissionati dal Comune, riguardano alcuni interventi sulla parte esterna dell’immobile, in particolare le recinzioni. L’immobile, una volta terminati questi ultimi ritocchi, sarà così pronta, a oltre sei anni dal sequestro, per ospitare la nuova sede del centro antiviolenza che sta svolgendo un lavoro importantissimo lavoro sul territorio: la casa sarà anche un punto di prima accoglienza per le vittime di maltrattamenti.

La location della villa confiscata è stata troppo pubblicizzata e, come è stato detto in commissione consiliare, non potrà più diventare vera e propria casa rifugio per donne maltrattate come inizialmente era stato indicato.

Villa confiscata a Legnano, non più casa rifugio ma centro antiviolenza e prima accoglienza

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore