Quantcast

Galà Operetta, il regalo in streaming del teatro Tirinnanzi di Legnano

Lo spettacolo è disponibile gratuitamente sul sito del teatro

Generica 2020

Uno spettacolo gratuito in streaming per Natale. E’ il regalo del Teatro Tirinnanzi per il pubblico legnanese costretto a stare lontano dal palcoscenico. Per avvicinare le distanze, la direzione artistica ha scelto una stella dell’Opera e Operetta italiana, Elena D’Angelo, che al Tirinnanzi avrebbe dovuto portare “la Vedova Allegra”, anch’essa da recuperare nel 2021: «Una kermesse con le più belle arie dell’Opera e Operetta che, fra le note, lancia un messaggio: “Ci siamo, resistiamo, torneremo!”».

Come vederlo? Con un semplice click sul sito www.teatrotirinnanzilegnano.it e a breve anche sulla pagina Facebook del Tirinnanzi. «Con l’augurio -scrive Malarido – inoltre, che questo 2020 se ne vada il prima possibile, per non tornare mai più! Buon Natale a tutti».

Un dono che l’organizzazione ha voluto fare per tutti coloro che al teatro del Comune di Legnano sono legati, in un momento difficilissimo per il teatro: «Si parla tanto di tecnologia e di streaming, come possibilità per tutti gli amanti del teatro di non perdere il contatto con la ricchezza che la Cultura da sempre è in grado di offrire alla mente e allo spirito. Il teatro Tirinnanzi – scrive Melarido – infatti, come molti altri, è ancora chiuso per via delle restrizioni anti-pandemia del Covid 19. E lo è addirittura dallo scorso 13 febbraio 2020. C’era stato un segnale di ripresa, dopo che il Governo aveva concesso la riapertura a chi si fosse organizzato per mettere il teatro in sicurezza: sanificazione prima e dopo ogni spettacolo, misurazione della temperatura all’ingresso e tracciamento degli ospiti, obbligo di mascherina e gel per le mani ovunque, distanza di un metro tra un posto e l’altro in platea, cartellonistica anti Covid 19 in ogni spazio e sui posti a sedere».

«Il teatro Tirinnanzi, pur senza il cosiddetto corposo ristoro più volte promesso in televisione, ha rispettato le regole imposte (e gli ingenti costi che ne sono derivati) pur di riaprire: e tutto è andato bene, nelle prime due date programmate (il prezioso premio Tirinnanzi e un importante concerto jazz). Ma, a distanza di pochi giorni dalle stesse – prosegue Melarido –  l’imprevedibile notizia di dover nuovamente richiudere tutto. E il teatro è rimasto fermo, da allora. Siamo quasi a Natale e certamente, chi passa davanti alle belle vetrate del teatro della città di Legnano, avrà un po’ di nostalgia nel non vedere il solito albero di Natale e le gioiose decorazioni all’interno. Saranno scontenti i bimbi, abituati ai musical domenicali che tanto li avevano entusiasmati e divertiti fino allo scorso febbraio, così come l’irrinunciabile concerto di Natale con orchestra. E lo stesso dicasi per gli abbonati e i possessori dei biglietti di spettacoli, più volte rinviati, ai quali è stato detto soltanto di conservarli in attesa di poter recuperare ogni spettacolo. Ma, proprio per tutto questo, chi gestisce il teatro (Melarido S.r.l.) ha voluto pensare a questo dono per tutti coloro che al teatro del Comune di Legnano sono legati: protagonisti di tanti successi, applausi, di ricorrenti “sold out” che negli ultimi due anni hanno dato smalto al teatro e alla Cultura stessa».

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore