Quantcast

Mario Principe è il nuovo segretario generale della Cgil Ticino Olona

L’Assemblea Generale della Camera del Lavoro del Ticino Olona ha eletto il nuovo segretario generale, con un voto a larga maggioranza

cgil ticino olona

Cambio al vertice alla segreteria della Cgil Ticino Olona di via Volturno a Legnano: Jorge Torre lascia il posto a Mario Principe.  L’Assemblea Generale della Camera del Lavoro del Ticino Olona oggi, venerdì 11 dicembre, ha eletto il nuovo segretario generale, con un voto a larga maggioranza. Nella stessa giornata è stata eletta la nuova Segreteria.

Galleria fotografica

Cgil Ticino Olona nuovo segretario Principe 4 di 7

Principe, 50 anni, ha una lunga militanza in diverse strutture della categoria dei chimici. Il suo percorso è iniziato da delegato, a 17 anni, in una azienda farmaceutica nell’area milanese, a cui fa seguito una responsabilità nella formazione per la categoria milanese e nazionale. Nel 2010 è entrato nella segreteria Filctem CGIL di Milano e nel 2018 è stato eletto nella Segreteria regionale.

La Segreteria della Camera del Lavoro Ticino Olona è composta da Chiara Mascetti, già segretaria organizzativa della Camera del Lavoro di Como, e quattro dirigenti delle categorie territoriali: Vera Addamo (Segretaria Generale Fp), Davide Ferrario (Segretario Generale Slc), Barbara Rovida (Segreteria Fiom) e Fabio Toriello (Segretario Generale Filcams).

«Si compone così una squadra di dirigenti completamente rinnovata, con una composizione paritaria tra uomini e donne, e con esperienze e provenienze territoriali e categoriali che potranno contribuire a consolidare il ruolo e le funzioni della CGIL nel territorio – commentano gli esponenti della CGIL Lombardia – Auguriamo buon lavoro al nuovo gruppo dirigente e ringraziamo tutta la Segreteria uscente, a partire dal suo Segretario Generale uscente Jorge Torre. Tutti loro hanno lavorato bene in questi anni e saranno chiamati a ricoprire nuovi incarichi in altre strutture dell’organizzazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cgil Ticino Olona nuovo segretario Principe 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore