Quantcast

Alberto Fedeli entra nel CdA della Fondazione Sant’Erasmo di Legnano

Fedeli subentra ad Elise Bozzani, che si era dimessa il mese scorso. Tra i primi obiettivi che il nuovo consigliere insieme al resto del CdA dovrà portare avanti, la revisione dello statuto

Generico 2018

Alberto Fedeli entra nel consiglio di amministrazione della Fondazione Sant’Erasmo di Legnano. La nomina arriva a valle dell’avviso pubblico per la presentazione delle candidature di fine ottobre, con il quale il comune ha inteso riempire la sedia rimasta vuota in CdA dopo le dimissioni della ex presidente Elise Bozzani, focalizzandosi sull’obiettivo principale della fondazione per il prossimo futuro: la revisione dello statuto, che deve essere adeguato alle modifiche normative intervenute negli ultimi anni e al codice del Terzo Settore, portando a compimento un processo peraltro già avviato.

«Sono cinque le candidature pervenute – spiega il primo cittadino -, tutte di alto livello. Quella di Fedeli è, in forza della sua competenza legale in ambito socio-sanitario, la più qualificata e attinente al compito che attende il consiglio di amministrazione, ossia l’adeguamento statutario della fondazione. Colgo l’occasione del completamento della composizione del CdA per rivolgere a lui e a tutti gli altri consiglieri i migliori auguri per un proficuo lavoro».

Fedeli, classe 1968, legnanese d’origine e sanvittorese d’adozione, è avvocato specializzato in diritto amministrativo. È titolare unico dello studio Fedeli, Macchi & Partners, fondato dall’avvocato Bassano Baroni e con specializzazione in legislazione sociale, sociosanitaria e sanitaria. Da marzo 2020 coordina la task force giuridica costituita da UNEBA Lombardia sulla questione dell’emergenza Covid-19 e le strutture sociosanitarie residenziali. Dal 2019 è portavoce del Forum del Terzo Settore Alto Milanese e membro, in sua rappresentanza, del Tavolo di Programmazione del Piano di Zona dell’Alto Milanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore