Quantcast

La biblioteca di Legnano riapre con il take away, libri a domicilio per gli over 70

Da sabato 28 novembre anche la Biblioteca Civica Augusto Marinoni di Legnano si è organizzata per consentire ai suoi utenti di  ritirare volumi prenotati o, se questi hanno più di 70 anni, di riceverli direttamente a casa

biblioteca take away

Anche il servizio bibliotecario diventa take-away e d’asporto. La pandemia ha chiuso anche i luoghi della cultura e come stanno già facendo da diversi Comuni del territorio, da sabato 28 novembre anche la Biblioteca Civica Augusto Marinoni di Legnano si è organizzata per consentire ai suoi utenti di  ritirare volumi prenotati o, se questi hanno più di 70 anni, di riceverli direttamente a casa.

LIBRI DA ASPORTO –  Sarà possibile prendere in prestito libri, materiali multimediali e riviste, appartenenti alla collezione della Biblioteca di Legnano previo appuntamento telefonico allo 0331.547370 e via mail a biblioteca.legnano@csbno.net (se la prenotazione avviene per email è necessario aspettare la conferma dell’appuntamento) nei seguenti giorni: lunedì e giovedì dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 12.30. Il ritiro del materiale avverrà all’U.R.P.  (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di corso Magenta 15 a Legnano. Al momento si può utilizzare il catalogo del CSBNO solo per le ricerche ma non per prenotare il materiale. La prenotazione verrà fatta dal bibliotecario.

LIBRI A DOMICILIO – Il servizio partirà in via sperimentale per gli utenti over 70, che potranno richiedere la consegna contattando la Biblioteca per telefono o per email. Nella richiesta dovranno essere specificati, oltre ai titoli desiderati, anche nome e cognome, data di nascita, indirizzo, recapito presente sul campanello e telefono. La consegna del materiale è prevista entro una settimana dalla prenotazione. Tutti i servizi sono sicuri grazie alla quarantena a cui viene sottoposto il materiale e al fatto che la preparazione e consegna degli stessi avviene nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti. I libri vengono consegnati all’interno di buste di carta chiuse nelle quali andranno riposti al momento della riconsegna.

CHIAMA TU! –  Rimane disponibile il servizio di assistenza telefonica per informazioni, consigli di lettura, bibliografie, consulenze, supporto al servizio di prestito digitale nei seguenti giorni: Lunedì dalle 14.30 alle 18.30; dal Martedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30. Per informazioni, prenotazioni e appuntamenti. Tel 0331547370. Mail biblioteca.legnano@csbno.net

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore