Quantcast

Lutto per Gianni “Dido” Busoli, poeta e pittore legnanese

Tra i suoi lavori, non sono mancate opere originali. Una è esposta nel Municipio di Legnano e rappresenta il "piano regolatore" della città

legnano generica

Si svolgeranno venerdi prossimo, 27 novembre, nella Basilica San Magno di Legnano, alle 11, i funerali di Gianni Busoli, 87 anni, pittore e poeta legnanese così descritto da Emilio Ardo durante la sua reggenza di gran priore a San Magno, in occasione di una esposizione in maniero: “Un artista immediato nell’approccio, ricercato nell’espressione, brillante nell’esposizione, come nelle sue opere e nei suoi colori”.

Tra i suoi lavori, non sono mancate opere originali. Una è esposta nel Municipio di Legnano e rappresenta il “piano regolatore” negli anni della Giunta di Alberto Centinaio sindaco e Antonio Ferrè assessore all’Urbanistica, entrambi nella foto di copertina con Busoli alla presentazione del quadro.

Conosciuto nel mondo dell’arte con il soprannome di “Dido”, l’artista era ricoverato da tempo a Cuggiono. Quando sembrava sulla via della guarigione, improvviso il peggioramento e oggi, martedì 24 novembre, il decesso.

La redazione di Legnanonews partecipa all’unanime cordoglio ed è vicina alla moglie Mara, alla figlia Maura e a tutti i famigliari

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore