Quantcast

Servizi demografici: Le nuove modalità di accesso alla sede di via Gilardelli

Cambiata la sede, ecco le varie modalità per prenotare un servizio all'anagrafe, allo stato civile, all'ufficio elettorale

Ex Tribunale di Legnano

Di seguito le modalità per contattare e accedere ai nuovi uffici dei servizi demografici nell’ex Tribunale di via Gilardelli

ANAGRAFE
C. I.E. Carta d’Identità Elettronica. L’appuntamento si può fissare tramite l’agenda elettronica del Ministero dell’Interno oppure contattando l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) ai numeri telefonici 0331 925.551/552/553/55.
C.I.E. URGENTI. Solo in caso di furto e/o smarrimento di tutti i documenti di riconoscimento, compresi passaporto e patente, dal lunedì al venerdì (non il giovedì) dalle 8.30 alle 9 (si possono evadere al massimo cinque richieste).
CERTIFICATI – Occorre inviare richiesta per via telematica, specificando l’uso, tramite PEC, all’indirizzo comune.legnano@cert.legalmail.it oppure si può utilizzare un’e-mail ordinaria da indirizzare a ufficioanagrafe@legnano.org o ancora, per i residenti, accreditarsi all’Anagrafe on-line (Servizi on-line sul sito comunale).
AUTENTICHE: sempre su appuntamento, in orario di apertura al pubblico.
RESIDENZE: solo per via telematica, inviando la domanda completa di allegati ( DICHIARAZIONE RESIDENZA scaricabile dal sito comunale) tramite mail alla PEC dell’Ente comune.legnano@cert.legalmail.it oppure all’indirizzo ufficioanagrafe@legnano.org o con consegna all’Ufficio Protocollo del Comune. Per informazioni telefonare ai numeri 0331/471214-215-217.

UFFICIO STATO CIVILE:
NASCITE, MATRIMONI, SEPARAZIONI, DIVORZI E D.A.T.-DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO: su appuntamento, contattando i numeri: 0331/471218-227 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo ufficiostatocivile@legnano.org.
MORTI E CIMITERIALE: APERTI in orario di apertura al pubblico.
CITTADINANZA ED A.I.R.E. – Anagrafe Italiani Residenti all’estero: su appuntamento, contattando il numero 0331/471252 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo ufficiostatocivile@legnano.org.

UFFICIO ELETTORALE: Per informazioni telefonare ai numeri 0331/471219-220 oppure inviare mail all’indirizzo uff.elettorale@legnano.org.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore