Quantcast

Ponte di via Pontida a Legnano: iniziata la ristrutturazione, senza chiusura della strada

I lavori sul ponte di via Pontida sono iniziati in questi giorni in concomitanza delle ultime fasi del cantiere che ha visto l'installazione della turbina idroelettrica sul salto dell'Olona

ponte via Pontida legnano

Opere di ristrutturazione per il ponte di via Pontida a Legnano. I lavori sono iniziati in questi giorni, proprio in concomitanza delle ultime fasi del cantiere che ha visto l’installazione della turbina idroelettrica sul salto dell’Olona.

L’intervento, non comporterà la chiusura della strada, in quanto interesserà solo la parte sottostante. I lavori, che dureranno due mesi circa, prevedono il risanamento di alcune parti ammalorate della struttura. Infatti, in alcuni punti esiste la presenza di ferri carbonatati e in altri sono addirittura inesistenti, perchè corrosi dalla ruggine.

In questo contesto, secondo gli uffici di Opere Pubbliche, è emersa la necessità d’interventi di ristrutturazione anche per i pilastri della “balaustra”. Lavori quest’ultimi che non rientrano nel bando da 130mila euro dedicato al ponte di via Pontida e a quello di viale Toselli. Passaggio stradale, quest’ultimo, che, seppure a seguito di alcuni test, sia stato definito in “ottima salute”. necessità di alcuni interventi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore