Quantcast

Continuano online i concerti dei “Venerdì di Amadeus”

Successo per “Italian Opera” su YouTube dalla Victoria Hall di Ginevra

Legnano eventi

Dopo alcuni concerti dal vivo, con il lockdown e la Lombardia in zona rossa, tornano online i concerti della stagione “Itinerari Musicali” di Amadeus, associazione sostenuta dalla Commissione Europea, il Ministero dei Beni Culturali, la Fondazione Cariplo, la Fondazione Minoprio, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, la Fondazione Comunitaria del Ticino Olona, la Fondazione Varesotto Ambiente Territorio Coesione Sociale, la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate ed altri enti e associazioni del territorio.

L’evento proposto nella serata di venerdì 13 novembre sul canale YouTube di Amadeus, che ha riscosso un grande successo di pubblico con oltre mille visualizzazioni, è stato un concerto realizzato nel 2014 presso la prestigiosa Victoria Hall di Ginevra dal titolo “Italian Opera” con il fine di promuovere l’arte italiana nel mondo. Interpreti della serata il Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus con il soprano statunitense Barbara Post che hanno proposto un brillante programma di arie, cori ed overture dell’opera lirica italiana, da Rossini a Puccini, da Verdi a Mascagni.

«Torneremo ogni venerdì online in attesa di poter ricominciare ad eseguire concerti dal vivo – spiega il maestro Raimondi – ma non vi anticipo nulla, posso solo dire che sarà una serata ancora diversa. Ringrazio lo staff tecnico e operativo e per la parte marketing e comunicazione il Communication Officer Carlo Massironi che provvede a dare ampia diffusione e visibilità agli eventi che riscuotono un notevole gradimento da parte di un vasto pubblico».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore