Quantcast

Primo consiglio comunale a Legnano su una piattaforma digitale in diretta video

Domani, sabato 14 novembre, alle 8.45, la seduta consiliare si svolgerà da... remoto, con tutti i consiglieri davanti al proprio computer ma nel proprio domicilio. Come vederla da casa

legnano generica

Primo “vero” consiglio comunale a Legnano, con la novità del “tutti a casa” in diretta streaming. Domani, sabato 14 novembre, alle 8.45, la seduta consiliare si svolgerà da remoto, con tutti i consiglieri davanti al proprio computer ma nel proprio domicilio.

«In Municipio – spiega il dott. Federico Amadei, presidente del Consiglio – ci saremo soltanto io, il sindaco e il segretario comunale, ben distanziati. Tutti gli altri, assessori, funzionari e consiglieri saranno nelle loro abitazioni. Il collegamento avverrà con una piattaforma di videoconferenze, che abbiamo già provato e che offre ampie possibilità di confronto e dialogo. I cittadini potranno assistere alla seduta, cliccando sul banner in alto a sinistra sulla homepage del sito del comune di Legnano. Si verrà trasferiti direttamente sul canale youtube del comune dovrà si potrà vedere la diretta».

Inedito l’orario d’inizio della riunione: le 8.45 di sabato mattina. «Si tratta della prima seduta – commenta ancora Amadei – quindi abbiamo bisogno di almeno quattro ore per svolgere bene tutti i compiti che ci attendono. Averla fatta alle 21 ci avrebbe portati a un orario notturno poco gestibile. Abbiamo così concordato, in sede di capogruppo, per un orario mattutino. Vediamo questo test. Vediamo anche quanta gente ci seguirà con questa novità. Nulla, poi, ci vieterà di cambiare già dal 28 novembre, giorno del consiglio comunale in cui esamineremo il bilancio consolidato».

Amadei, nella inedita carica di presidente del consiglio, mostra una evidente soddisfazione per come si sta evolvendo il lavoro in ambito consiliare: «Sto trovando piena collaborazione da tutti, maggioranza, minoranza e dalla vice presidente Laffusa. Ringrazio tutti per la fiducia. Sono assolutamente ottimista. Ne sono certo. Faremo bene per la nostra città».

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore