Quantcast

Ristoranti d’asporto a Legnano, la Lega Giovani chiede al Comune di promuoverli (tutti)

Secondo la Lega la  promozione dell'amministrazione non dovrebbe limitarsi alle sole attività “amiche” come il centro "Pertini" ma creare un apposito collettore di informazioni comprendente tutte le attività di ristorazione della città

pizzeria

La Lega di Legnano ancora all’attacco della maggioranza. Dopo le critiche per il mancato riconoscimento dei lavori di riconversione degli uffici comunali, gli esponenti del Carroccio se la prendono con la “pubblicità” che l’amministrazione  sta facendo tramite i propri canali di comunicazione al Centro Sociale Pertini, con il quale, ricordiamo, il Comune ha una convenzione attiva da prima delle ultime elezioni e le cui attività ricreative e culturali, in questo periodo ridotte alla sola ristorazione d’asporto, sono sempre state promosse dall’ente.

Secondo la Lega, però, «in un periodo in cui la Lombardia viene, ingiustamente, inclusa tra le zone rosse d’Italia, alcune attività commerciali, pensiamo soprattutto a quelle legate alla ristorazione, si apprestano a subire una crisi senza precedenti e un futuro quantomai incerto e drammatico», la  promozione dell’amministrazione non dovrebbe limitarsi «alle sole attività “amiche” della maggioranza», ma «creare un apposito collettore di informazioni (ad esempio un opuscolo) comprendente tutte le attività di ristorazione della città che si sono reinventate per resistere al COVID-19». E pare che un progetto si questo genere, al momento non ancora presentato, stia bollendo in pentola.

La lega quindi, al Sindaco Lorenzo Radice «il coraggio di… rimuovere questa pubblicità a titolo gratuito dai canali istituzionali del Comune di Legnano del “Centro Sociale Pertini”, per aiutare equamente tutte le attività presenti sul territorio. Come Lega Giovani – Legnano ci rendiamo disponibili a raccogliere tutte le informazioni necessarie dai tanti commercianti della nostra città; ma chiediamo al Sindaco un’azione celere, altrimenti saremo costretti a portare la voce dei delusi in Consiglio Comunale».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore