Quantcast

S.Domenico si porta avanti e annuncia il fantino della Provaccia 2021, Massimo Columbu

Una scelta, spiegano in contrada, legata alla possibilità di avere un fantino di grande esperienza che possa ulteriormente valorizzare i cavalli per il prossimo Palio

Legnano palio

Il Palio di ferma? Nemmeno per sogno. Certo, il periodo di crisi sanitaria obbliga al rinvio di alcune cerimonie, come le investiture delle reggenze, l’ultima quella annunciata da S.Magno per giovedì 5 novembre, oppure alla chiusura delle attività nei manieri, ma il pensiero alla corsa è sempre attuale e porta le contrade a muoversi già in questa fase.

Così, ecco la contrada S.Domenico anticipare i tempi e oggi ufficializzare la scelta del fantino per la Provaccia 2021: si tratta di Massimo Columbu, una scelta, spiega il capitano Moreno Giusti, «legata alla possibilità di avere un fantino di grande esperienza che possa ulteriormente valorizzare i cavalli che avremo a disposizione per il prossimo Palio. Inoltre questa scelta ci permette di andare al Palio e con Palio, vale a dire sia al Palio che alla Provaccia, con una visione ancora maggiore su quelle che saranno le nostre possibili strategie paliesche». Fantino del Palio, ricordiamo, sarà Antonio Siri, vincitore nel 2019.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore