Quantcast

Tentativi di truffa a Legnano, i lettori mettono in guardia

Persone che che fermano per fermano passanti nei parcheggi e promettono di regalare oggetti di pregio, finte associazioni che chiamano a casa chiedendo un appuntamento per ricevere un'offerta

truffatori al citofono- truffe

Persone che che fermano per fermano passanti nei parcheggi e promettono di regalare oggetti di pregio, finte associazioni che chiamano a casa chiedendo un appuntamento per ricevere un’offerta. Sono diversi i tentativi di truffa che ci vengono segnalati dai nostri lettori in questo ultimo periodo.

Riportiamo l’esperienza vissuta da Giorgio che proprio in questi giorni è stato fermato in un parcheggio di Legnano da una persona che lo allettava con un regalo, in questo caso una cintura di Armani. «L’obiettivo era chiaramente quello di raggirarmi ma per fortuna non ci sono cascato ma questo potrebbe accadere anche ad altri e consiglio di prestare molta attenzione». Un’altre legnanese, Laura, è stata invece contattata sul telefono di casa da una presunta associazione di Milano che chiedeva un appuntamento nel luogo di residenza per chiedere fondi: «Invito tutti a prestare attenzione a queste tentate truffe – avverte la lettrice – se non si conosce l’associazione non bisogna dare adito a estranei che potrebbero venire in casa a rubare».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore