Quantcast

Coronavirus a Legnano, riattivata a Legnano la Centrale Operativa Comunale

Il COC mette in rete la Polizia Locale, servizi sociali, Croce Rossa, Auser e tutte quelle associazioni che si occupano di dare aiuto e di dare assistenza ai cittadini

Generica 2020

E’ stata riattivata a Legnano la Centrale operativa Comunale per una gestione organizzata dell’emergenza coronavirus. Il COC mette in rete la Polizia Locale, servizi sociali, Protezione Civile, Croce Rossa, Auser e tutte quelle associazioni che si occupano di dare aiuto e di dare assistenza ai cittadini. Il sindaco Lorenzo Radice in un video istituzionale ricorda a tutti i legnanesi che sul sito internet del Comune è inoltre presente un banner dedicato all’emergenza sanitaria con tutte le informazioni relative e i numeri utili, tra qui quello dell’ Urp e il numero verde attivato per rispondere a tutte le domande.

Periodicamente viene pubblicato il numero dei controlli della Polizia Locale volti a verificare il rispetto della quarantena e delle norme Anti Covid. Quelli effettuati nella settimana fra 19 e 25 ottobre sono stati 160. Nel fine settimana è stata controllata una trentina di attività. Cinque le sanzioni elevate agli esercizi, quattro a cittadini.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore