Quantcast

Tuttonatura, una edizione autunnale all’insegna della responsabilità

75 le bancarelle allestite, un numero in linea con le passate edizioni e sicuramente un buon numero se riferito al periodo di crisi sanitaria

Tuttonatura edizione autunno 2020

E’ stata una edizione “responsabile” quella autunnale di Tuttonatura, la Festamercato della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, svoltasi oggi, domenica 18 ottobre,  in piazza Mercato a Legnano.

Galleria fotografica

Tuttonatura edizione autunno 2020 4 di 16

«Abbiamo voluto salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, farli venire in piazza a proporre i loro buoni prodotti, per aiutarli in questo periodo complicato – spiega Vittoriano Ferioli, anima della manifestazione – . Per permettere ai legnanesi di vivere anche quest’anno il tradizionale appuntamento, ci siamo organizzati per seguire tutte le indicazioni sanitarie, per tutelare la sicurezza di tutti.
Oltre alle indicazioni di indossare sempre la mascherina, di non creare affollamento e di rispettare quindi il distanziamento di sicurezza, abbiamo deciso di non allestire l’area animazione e abbiamo anche evitato l’angolo del ristoro».

I protagonisti della giornata sono stati gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse regioni italiane. 75 le bancarelle allestite, un numero in linea con le passate edizioni e sicuramente un buon numero se riferito al periodo di crisi sanitaria.

Sempre presenti anche alcune associazioni di volontariato del territorio, quali la Cooperativa sociale il Progetto, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, la cicloofficina Riciclo, Cangerate Pedala con la FIAB.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tuttonatura edizione autunno 2020 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore