Quantcast

Gruppo Volontari Ciceroni, nuove visite guidate al Castello di Legnano

Il 25 ottobre e il 1° Novembre, dalle 15 alle 18, sono previste le visite guidate ad uno dei monumenti più amati dai cittadini legnanesi: il Castello di Legnano

Castello di Legnano

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano, dopo il successo riscontrato alla Legnano by Night, ritorna a coinvolgere la cittadinanza puntando l’attenzione sul Castello di Legnano.

Il 25 ottobre e il 1° Novembre, dalle 15 alle 18, sono previste le visite guidate ad uno dei monumenti più amati dai cittadini legnanesi: il Castello di Legnano. Il Gruppo intende ripercorrerne la storia architettonica e le vicende legate a questa costruzione, dal Medioevo, punto focale e avamposto strategico di Milano, fino al Novecento. Al suo interno viene celebrata l’importanza simbolica di Legnano nel Risorgimento italiano per la presenza del Trittico della Battaglia di Legnano di Gaetano Previati, importante pittore attivo tra fine ‘800 ed inizio ‘900 che, dopo una esperienza nella Scapigliatura milanese, fu rappresentante del divisionismo italiano.
Le visite si terranno in gruppi di massimo 10 persone all’esterno e di 5 all’interno con obbligo di mascherina, nel rispetto delle norme sanitarie. Per questo motivo la partecipazione richiede l’iscrizione obbligatoria. L’iniziativa totalmente gratuita ha la durata di circa un’ora. Tutte le informazioni sulla pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore