Quantcast

Juan David Sierra vince la Targa d’oro città di Legnano e si laurea campione lombardo Allievi

Il portacolori della società rhodense ha vinto in volata su alcuni compagni di fuga la centesima edizione della Targa d'oro Città di Legnano, gara organizzata dalla U.S. Legnanese

Targa d'oro Città di Legnano

Juan David Sierra della Ciclistica Biringhello è il campione lombardo categoria Allievi. Il portacolori della società rhodense ha vinto in volata su una decina di compagni di fuga la centesima edizione della Targa d’oro Città di Legnano, gara organizzata dalla U.S. Legnanese.

Galleria fotografica

Targa d'oro Città di Legnano 4 di 13

Al via 207 allievi in rappresentanza di quasi 50 società. Starter, il neo sindaco di Legnano, Lorenzo Radice. Il percorso si è snodato lungo un circuito da ripetere quattro volte tra la Valle Olona e il parco del Roccolo, con partenza e arrivo a Legnano, alle spalle della sede del Gruppo Ceriani.

Il momento decisivo quando una decina di battistrada prendono il largo e si portao al traguardo per la volata decisiva. Juan Davide Sierra (Biringhello), dopo 2 ore e 5 minuti di corsa, mette tutti in fila, precedendo Dario Igor Belletta (Busto Garolfo), Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli Carini Baiocchi), quindi quarto Angelo Monister (Mincio – Chiese), quinto Nicolas Milesi (MTB Parre), sesto Alessandro Cattani (Bustese Olonia). settimo Nicolò Arrighetti (Cicli Perracchi Sovere), ottavo Andrea Bono (Progetto ciclismo Rodengo), nono Tommaso Bessega (Bustese Olonia), decimo Stefano Leali (Mincio – Chiese)

Sempre impegnativa l’organizzazione della società rossonera. Complice il protocollo per evitare il contagio da covid, il presidente Luca Roveda con i vice Roberto Taverna e Gianni Dolce, ma anche con tutti i collaboratori, avevano studiato percorsi e provvedimenti utili per garantire la massima sicurezza ad atleti, tecnici, spettatori. Il successo della gara a livello tecnico e organizzativo sono stati il giusto premio per tutti loro.

A questo proposito, il commento di Coriano Dagnoni (presidente Comitato Lombardo Federazione Ciclistica italiana) esprime tutta la soddisfazione dei vertici regionali: «Affidarsi alla Legnanese è sempre sinonimo di garanzia, anche in questo periodo di emergenza sanitaria. Questo è l’unico campionato regionale organizzato nella stagione e loro sono stati bravi, come sempre. La mia impressione non può che arrivare a un giudizio ottimo su tutta la giornata».

Sul palco a premiare i primi tre classificati il presidente dell’U.S. Legnanese Luca Roveda: «Faccio i complimenti a questi ragazzi, primo, secondo e terzo, ma anche a tutti coloro che hanno partecipato. Ringrazio Cordiano Dagnoni, presidente del Comitato Regionale Lombardo, che ci ha dato l’opportunità e ha riposto in noi la fiducia per l’organizzazione di questo Campionato Regionale». Durante la giornata il presidente Roveda ha più volte ringraziato coloro che hanno contribuito nella perfetta riuscita della giornata, dai giudici agli addetti corsa e a tutti coloro che hanno presieduto il percorso. Ringraziamenti speciali al sindaco Lorenzo Radice, alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale di Legnano, ai partner che sostengono l’U.S. Legnanese, ed in particolare a Vittorio Borsani che ha trasformato la concessionaria Gruppo Ceriani nell’headquarter della gara. Lo scatto finale, ha incorniciato anche un sentito ringraziamento a tutti i volontari della “Sportiva”. Un saluto commosso a Maria Assunta, nel giorno in cui si è celebrato anche il 2° Memorial dedicato al marito Mauro Mezzanzanica, indimenticato presidente della Sportiva.

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Targa d'oro Città di Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore