Quantcast

Salgono i contagi, sospese le autorizzazioni per il Luna Park di Legnano

I fatti delle ultime ore in città, con una risalita dei contagiati e un’intera classe delle elementari in quarantena, suggeriscono di muoversi con prudenza, così il sindaco Radice

Legnano Luna Park 2020

E’ stato sospeso il rilascio delle autorizzazioni per l’apertura del Luna Park di Legnano. La crescita, in Italia e nella nostra provincia, dei contagi da Coronavirus e le caratteristiche della manifestazione impongono la massima prudenza.

Galleria fotografica

Luna Park Legnano 2020 4 di 10

Nella mattinata di oggi, sabato 10 ottobre, il sindaco Radice ha così diramato una comunicazione spiegano le motivazione di tale provvedimento: «I fatti delle ultime ore in città, con una risalita dei contagiati e un’intera classe delle elementari in quarantena, suggeriscono di muoversi con prudenza. Non dobbiamo creare paura – sono le parole del primo cittadino – ma condividere con la nostra comunità legnanese la responsabilità di ridurre occasioni di moltiplicazione del contagio per attività non strettamente necessarie».

Proprio venerdì a Palazzo Malinverni di era svolta una commissione con gli organi competenti per valutare lo svolgimento del parco divertimenti. La sospensione è da inserire anche nel contesto degli aggiornamenti che, a breve, riguarderanno la normativa nazionale e regionale per contenere le infezioni. Nel frattempo, gli uffici comunali competenti sono in costante contatto con gli operatori.

«Mi rivolgo ai ragazzi, ai bambini, alle famiglie – continua il sindaco – nella consapevolezza che questo periodo richiede, ancora, piccoli e grandi sacrifici. Sono consapevole della voglia di normalità, di una normalità fatta anche di divertimento, che cresce in tutti noi. E comprendo le preoccupazioni di categorie messe in difficoltà da mesi di emergenza sanitaria. Confido, però, nella serietà che ci distingue, in quel senso di responsabilità che, per il bene comune, ci ha portato a condividere la rinuncia a molte manifestazioni tradizionali e anche all’ultima edizione del Palio. Con un po’ di pazienza e di saggezza, torneremo alle nostre tradizioni, a ciò che ci diverte, a ciò che ci appassiona e ci aiuta a stare insieme».

Ancora nessuna decisione, invece, per la tradizionale Fiera dei Morti. Anche per questo evento saranno gli aggiornamenti quotidiani del contagio a favorirne la conferma oppure la sospensione.

Luna Park Legnano, i giostrai: «Noi pronti, ma rispetteremo la decisione del sindaco»

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luna Park Legnano 2020 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore