Quantcast

Caritas San Domenico a Legnano: 20 bisognosi in più rispetto al pre-Covid 19

Prima del lockdown erano 30 le famiglie che una volta al mese ritiravano la spesa, attualmente sono 50. La Caritas chiede una mano alla comunità per dare risposte ai bisogni più urgenti

parrocchia San Domenico Legnano

«C’è sempre bisogno di un aiuto». La Caritas San Domenico, a Legnano, in questo periodo di emergenza sanitaria, sta aiutando una ventina di persone bisognose in più, rispetto a quelle già supportate nel pre Covid-19.

Prima del lockdown, erano 30 le famiglie che una volta al mese ritiravano la spesa offerta dall’associazione. Poi, nel periodo critico della pandemia i legnanesi in difficoltà sono nettamente aumenti. Attualmente, i numeri si sono assestati attorno alle 50 famiglie.

Proprio per questo, la Caritas della parrocchia San Domenico ha deciso di pubblicare un annuncio su Informatutti (bollettino parrocchiale) per chiedere aiuto alla comunità: «Le scorte nei magazzini della Caritas sono quasi esaurite – si legge sul foglietto – e le richieste restano sempre urgenti e numerose».

Si ricorda che il servizio distribuzione alimentare nel mese di ottobre sarà attivo mercoledì 7 e 14 ottobre dalle 15 alle 17. Il Centro di ascolto sarà disponibile solo per urgenze e per indumenti in buono stato al mercoledì alle 17.30. Tutti gli altri servizi sono sospesi a causa dell’emergenza sanitaria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore