Quantcast

Autostrada A8, anziano in stato confusionale sulla corsia di emergenza

Un anziano è stato salvato domenica 27 settembre da due automobilisti di passaggio mentre vagava in stato confusionale sulla corsia di emergenza della A8

anziano salvato sull'A8

Anziano in stato confusionale sulla corsia di emergenza dell’autostrada A8. Un uomo di 75 anni, di origine straniera, è stato salvato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 27 settembre, da due automobilisti di passaggio mentre camminava sulla corsia destinata alla fermata dei veicoli in difficoltà.

La presenza dell’anziano nel tratto di autostrada tra Castellanza e Legnano non è passata inosservata, tanto che la centrale del 112 ha ricevuto numerose chiamate da parte di conducenti in viaggio che segnalavano la presenza del 75enne.

Poco prima dell’arrivo della Polizia Stradale, due auto hanno deciso di fermarsi in una piazzola di emergenza. Uno dei due automobilisti, adottando le dovute misure di sicurezza, è riuscito ad avvicinare l’anziano, che era in evidente stato confusionale.

Una volta rassicurato, l’uomo è stato portato in sicurezza all’uscita di Legnano, dov’è stato preso in carico dagli agenti della stradale che nel frattempo sono giunti sul posto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore