Quantcast

Piscina di Legnano, al via i lavori per la copertura della vasca esterna

La tensostruttura, che dovrebbe essere pronta entro fine settimana, permetterà di "salvare" la stagione invernale della piscina di Legnano

Piscina di Legnano, al via i lavori per la copertura della vasca esterna

Al via i lavori per l’installazione della tensostruttura che farà da copertura alla vasca esterna della piscina di Legnano. L’intervento, iniziato nella mattinata di oggi, lunedì 28 settembre, dovrebbe essere ultimato già per la fine di questa settimana e non prevede il posizionamento del classico “pallone”, ma di una struttura con scheletro in alluminio sul quale sarà poi posizionato un telo termostatico.

Piscina di Legnano, al via i lavori per la copertura della vasca esterna

La copertura, che comporta una spesa di 120mila euro, è la soluzione ponte individuata per “salvare” la stagione invernale dell’impianto natatorio di via Gorizia in attesa del restyling da 3 milioni di euro della piscina, per il quale il Comune ha predisposto un progetto che prevede una vasca media completamente nuova con un’ampia vetrata apribile verso l’esterno e pertanto utilizzabile sia in inverno che in estate, con tanto di solarium. La riqualificazione, però, dovrà prima ottenere il via libera della nuova amministrazione, che potrebbe decidere di optare per una soluzione di altro tipo.

La tensostruttura permetterà agli atleti del neonato Team Legnano Nuoto di allenarsi in vasca lunga anche in inverno e farà da cornice anche alle partire di pallanuoto della Rari Nantes Legnano e alle gare di nuoto sincronizzato. Proprio la Rari Nantes, peraltro, era stata la prima società a proporre la copertura della vasca esterna, dando voce alla preoccupazione per i diversi nuotatori che, in assenza di un’alternativa, avrebbero rischiato di rimanere per oltre un anno senza spazi per allenarsi.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore