Quantcast

“Team Legnano nuoto”, in una settimana 120 iscrizioni

Entusiasmo sul piano vasca, con ben 65 atleti assoluti, 40 esordienti e 15 del settore propaganda.

Nuoto Varie

In una settimana, 120 atleti si sono iscritti al “Team Legnano nuoto” la nuova società nata dalla collaborazione delle tre realtà natatorie di Legnano, AMGA Sport, Rari Nantes Legnano e B.fit. Entusiasmo sul piano vasca, con ben 65 atleti assoluti, 40 esordienti e 15 del settore propaganda.

In questi giorni gli atleti hanno sfruttato il bel tempo per allenarsi all’aperto, nella vasca da 50 metri, dove il 28  settembre inizieranno i lavori di copertura per dare a tutti la possibilità di continuare ad allenarsi in vasca lunga anche in inverno: un’altra promessa mantenuta, dunque, e tempistiche perfettamente rispettate.

«Avere una vasca da 50 metri coperta da sfruttare in inverno significa alzare il livello della qualità degli allenamenti e riuscire a sviluppare un’attività che dalla scuola nuoto può arrivare a costruire atleti di livello nazionale. Sono estremamente soddisfatto di questo inizio – ha commentato soddisfatto coach Gianni Leoni, DT del Team –. I ragazzi sono tanti e ci sarà parecchio da lavorare, ma vedo grande entusiasmo, partecipazione, interesse e motivazione e non potrei chiedere di più, in questo momento. Con i miei colleghi, Roberto Merlo e Angelo Tozzi, stiamo finalizzando la suddivisione degli atleti in gruppi di lavoro omogenei, che consentano a ciascuno di esprimere le proprie potenzialità nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali. Tutti devono poter tendere a traguardi ambiziosi, ma devono farlo un passo alla volta, lavorando con impegno e attenzione, senza fretta».

Per quanto riguarda le attività di Amga Sport, le iscrizioni ai corsi procedono a ritmo spedito (Neonati, Scuola Nuoto Bambini e Adulti, Fitness in acqua), sia a Legnano che a Parabiago e la società non nasconde le proprie ambizioni: «Puntiamo al tutto esaurito!» Iniziate anche le attività correlate e gestite dalle altre associazioni: prima fra tutte la Rari Nantes Legnano che ha avviato le iscrizioni, ottenendo ottimi risultati, per la pallanuoto, il nuoto sincronizzato e i master.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore