Quantcast

Covid, nei due ospedali di Legnano i ‘punti tampone’ dedicati agli studenti

Al nuovo ospedale di Legnano esami al pronto soccorso area pediatrica. Al vecchio ospedale test con il metodo drive in

Drive in tamponi ex ospedale di Legnano

Sono i due ospedali di Legnano le sedi locali dove potranno essere effettuati i tamponi agli studenti muniti di autocertificazione validata dalla scuola o segnalati dal Medico di Base e dal Pediatra di libera scelta. La decisione, ha comunicato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, è stata presa dalle ATS in stretto raccordo con le ASST che hanno definito una rete capillare di punti d’accesso diretto.

“Si tratta di un impegno straordinario, senza precedenti, che si pone l’obiettivo di garantire lo svolgimento dell’anno scolastico rispettando l’equilibrio fra l’attività didattica e la sicurezza sanitaria. Per le altre fasce della popolazione – conclude l’assessore Gallera – i tamponi continueranno a essere eseguiti su prenotazione negli orari e nei luoghi definiti dalle ATS”.

Nel dettaglio, al nuovo ospedale di Legnano (pronto soccorso area pediatrica), saranno tamponati i soggetti da 3 mesi a 18 anni nella giornata del sabato (dalle 9 alle 13), mentre al vecchio ospedale (metodo drive in) i soggetti da 3 a 18 anni da lunedì a venerdì (dalle 9 alle 13).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore