Quantcast

Fiera dei Morti 2020, Legnano prende a modello il Luna Park di Bergamo

La Polizia Locale di Legnano è già all'opera per capire come organizzare l'evento. Il modello di Bergamo prevede un massimo di 800 persone, misurazione della febbre, sanificazione continua dei divertimenti

Luna Park Legnano

Legnano, nonostante la pandemia, si sta già preparando per la Fiera dei Morti. Manca un mese e mezzo al tradizionale evento legnanese e la Polizia Locale di Legnano è già impegnata a studiare l’organizzazione dell’evento in sicurezza e nel rispetto delle linee guida per contenere il virus Sars-Cov2.

Le regole sono ancora in fase embrionale: gli uomini del Comando di corso Magenta, già impegnati su diversi fronti, stanno prendendo in considerazioni alcune soluzioni. Anzitutto, il distanziamento delle bancarelle su viale Toselli. Il parco divertimenti, invece, potrebbe essere attivato con quello attualmente in corso a Bergamo (evento che terminerà il 27 settembre) dove viene misurata la temperatura all’ingresso, con percorsi dedicati, dispenser, sanificazione continuativa dei giochi.

Numerosi giostrai presenti nella piazza bergamasca, infatti, approderanno a Legnano portando questa loro nuova esperienza. A Legnano, tra le misure che saranno messe in atto, il posizionamento di conta persona per evitare assembramenti vicino alle attrazioni. A Bergamo, l’affluenza massima è stata prevista in 800 persone.

Se la linea del contagio non registrerà un’impennata e il nuovo sindaco darà il suo benestare, i legnanesi, con mascherina e disinfettante, potranno festeggiare il primo novembre tra dolciumi e divertimenti.

L’apertura dei parchi tematici e di divertimento potrebbe apparire in contraddizione con tante attenzioni riservate per la movida e per il ritorno a scuola. Tuttavia, ricordiamo, che la possibilità aprire i luna park è richiamata specificamente nell’ordinanza del Presidente della Regione Lombardia del luglio scorso. Qualora l’amministrazione comunale vietasse la struttura, potrebbe così nascere un contenzioso al Tribunale Amministrativo Regionale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore