Quantcast

Scuola di Babele, al via i test di ammissione per il nuovo anno scolastico

La scuola di Babele che, avvierà il suo anno scolastico martedì 22 settembre. Le lezioni si terranno nelle aule dell'oratorio di via Mazzini 5 a Legnano.

Generico 2018

Mascherine e banchi distanziati anche alla scuola di Babele che, avvierà il suo anno scolastico martedì 22 settembre. Le lezioni, come negli scorsi anni, si terranno nelle aule dell’oratorio di via Mazzini 5 a Legnano. I test di entrata sono iniziati proprio in questi giorni.

«Abbiamo ricalcolato gli spazi, ci siamo adeguati alle regole attualmente vigenti nelle scuole – così la presidente Pina Poretti -. Attraverso il bando della Fondazione Ticino Olona siamo riusciti ad acquistare tutto il materiale utile per riaprire, come l’alcol, il termo-scanner e le mascherine. Abbiamo impostato un protocollo sanitario anche se non abbiamo l’obbligo in quanto siamo riconosciuti come attività culturale. Inoltre, gli accessi sono scaglionati».

Vietato socializzare nei corridoi ed annullata la classica pausa ludica del the. Regole più ferree anche per i test d’accesso e da quest’anno non saranno più ospitati i bambini: «Negli scorsi anni offrivamo un servizio per intrattenere i piccoli mentre i genitori seguivano le lezioni, ma vista l’emergenza sanitaria non è più possibile garantire quest’attività. Siamo consapevoli che registreremo una minor affluenza»

La scuola di Babele è operativa tre sere a settimana: martedì, mercoledì e giovedì. E terrà la lezione del mercoledì mattina dedicata per lo più alle donne. In questi giorni saranno divulgate le locandine informative multilingua e saranno messe a disposizioni anche le autocertificazioni.

Il numero di studenti per classe sarà limitato e fisso. I prossimi testi di ammissioni si svolgeranno il 15, il 16 e il 17 settembre alle 21. Il 16 settembre ci sarà anche la sessione al mattino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore