Quantcast

Divieti di sosta a Legnano per accessi in sicurezza di studenti e docenti a scuola

Divieto di sosta in via Bernocchi e in via Menotti. L'obiettivo è assicurare il distanziamento sociale negli orari di uscita ed entrata nelle scuole

Generico 2018

Divieto di sosta in via Bernocchi per evitare assembramenti all’entrata degli istituti scolastici. È l’oggetto della ordinanza pubblicata sul sito del Comune di Legnano e promossa dalla Polizia Locale di Legnano in occasione della riapertura degli istituti scolastici Dell’Acqua e Bernocchi, che riapriranno lunedì 14 settembre, e dove è previsto il passaggio di circa 800 studenti e insegnanti.

Per permettere l’entrata in sicurezza di ragazzi e professori, nel rispetto delle norme anti – Covid-19, è prevista la «differenziazione degli ingressi e delle uscite sia in relazione all’orario sia in relazione all’accesso vero e proprio all’istituto, utilizzando anche le porte di ingresso di servizio ubicate su diverse strade». Poichè la via è a doppio senso di circolazione e la sosta è consentita su entrambi i lati della carreggiata, per consentire il distanziamento sociale degli studenti è stato istituito il divieto di sosta permanente e con rimozione forzata «lungo il lato destro direzione corso Sempione» ed il divieto di sosta con rimozione forzata nei giorni feriali dalle 7 alle 15.

Divieto di sosta anche in via Menotti nel posteggio davanti al passo carraio delle scuole medie Danti Alighieri dov’è previsto l’accesso di circa 150 persone tra studenti e insegnanti. Non si potrà, quindi posteggiare l’auto nei giorni feriali, dalle 7 alle 15.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore