Quantcast

Scuola a Legnano, la Sinistra: «Educatori e medico scolastico per gestire l’emergenza»

Legnano in Comune, La Sinistra, lista che candida Lucia Bertolini, interviene sull'inizio della scuola

Personate Ata emergenza Covid

Legnano in Comune, La Sinistra, lista che candida Lucia Bertolini. interviene sull’inizio della scuola evidenziando preoccupazioni per il personale precario, per il tempo scuola ridotto o intermittente, e l’eventuale ricorso di nuovo alla didattica a distanza in sostituzione di quella in presenza.

«Va fatto ogni sforzo – esorta la Sinistra – perché la scuola riprenda la sua piena funzionalità: il Comune può contribuirvi potenziando i servizi educativi di cui è titolare, a supporto del personale docente e per attività integrative.
Per scongiurare le chiusure è inoltre importante la sorveglianza sanitaria, che non può essere demandata al personale scolastico. La reintroduzione del medico scolastico o almeno la presenza nelle scuole di personale sanitario che sappia valutare correttamente eventuali sintomi da Covid e accertarli con test sierologici rapidi è un elemento chiave per intervenire velocemente o evitare inutili allarmismi. Anche su questo il Comune può prendere l’iniziativa, in quanto il sindaco è la prima autorità locale in materia di salute pubblica, e sollecitare la collaborazione delle strutture sanitarie locali».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore