Quantcast

Legnano, la carica dei 97 candidati spinge Carolina Toia alle elezioni

I candidati consiglieri delle 4 liste a sostegno del candidato sindaco Carolina Toia - Carolina Toia Sindaco, Lega Nord Forza Italia e Fratelli D'Italia - hanno sfilato sul palco presentati dai loro capolista.

Generico 2018

Il centro destra unito al Castello di Legnano. Questa sera, 31 agosto, i 97 candidati consiglieri delle 4 liste a sostegno del candidato sindaco Carolina Toia – Carolina Toia Sindaco, Lega Nord Forza Italia e  Fratelli D’Italia – hanno sfilato sul palco presentati dai loro capolista. Professionisti, imprenditori, studenti, impiegati, rappresentanti del mondo del Palio, politici di vecchia data e giovani alla loro prima esperienza. «Una squadra di cui vado orgogliosa, il mio braccio armato», ha detto la candidata che con loro ha condiviso un programma «concreto e realizzabile». A partire dagli impegni da mettere in campo per l’emergenza sanitaria: «Ci faremo guidare dal principio della sussidiarietà andando a sostituirci allo Stato laddove lo Stato è carente prendendo una serie di impegni»

Galleria fotografica

Lista Carolina Toia 4 di 28

Elezioni a Legnano, ecco tutti i candidati a sostegno di Carolina Toia

La candidata si è poi confrontata con i suoi capolista chiamati a riassumere i punti cardine del loro programma in base ai temi sottoposti dal giornalista moderatore Claudio Brachino. La sicurezza prima di tutto per Fratelli D’Italia (capolista Francesco Terreni), che prevede l’aumento dell’organico della polizia locale, il ripristino di strade sicure, più interforze e il completamento della video-sorveglianza; le aree dismesse che – ha parlato il capolista della Lega Nord, Federico Colombo – devono essere recuperate con progetti semplici e fattibili, come già si sta facendo con l’ex Tiribunale, senza promesse mirabolanti come quelle fatti, da altri, sulla Manifattura e il lavoro che Forza Italia (capolista Roberta Paparatto)  intende sostenere  con la semplificazione delle procedure amministrative, la deroga del regime ordinario della Tosap e agevolazioni fiscali. Sul sociale le proposte del capolista di Carolina Toia Sindaco, Romano Colombo, sono l’istituzione del mercoledì del sindaco dedicato ai cittadini, l’assessorato itinerante ai servizi sociali, lo sportello contro la violenza e aiuti ai genitori separati e ai loro figli. Mentre sull’assegnazione delle case popolari «si vedrà di dare priorità ai legnanesi».

I prima fila a sostenere la candidata del centrodestra consiglieri regionali, Riccardo Decorato, Paola Frassineti e Silvia Scurati, il consigliere metropolitano Vito Bellomo, il senatore Ignazio La Russa e l’eurodeputato Angelo Ciocca, che vedono nel centrodestra unito a Legnano un modello da seguire per la vittoria in Lombardia in Italia, centrodestra che potrà «fare cadere il Governo solo se  dimostrerà di essere una forza popolare alle prossime elezioni».

Seguirà galleria fotografica.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lista Carolina Toia 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore