Quantcast

Elezioni a Legnano, Franco Colombo: “Sì alla Fondazione Palio, ma non per collocare amici e parenti”

Nel confronto su un tema che sta appassionando i nostri politici in corsa per Palazzo Malinverni, è l'ex assessore alla cultura della passata amministrazione a intervenire

elezioni legnano

Franco Colombo, candidato sindaco con la lista civica “Franco Colombo sindaco” favorevole a una Fondazione che gestisca il Palio di Legnano. Oggi, nel confronto su un tema che sta appassionando i nostri politici in corsa per Palazzo Malinverni, è l’ex assessore alla cultura della passata amministrazione a intervenire: «Concordiamo sul fatto che la fondazione Palio sia da fare», la sua affermazione che, tuttavia, nasconde qualche condizione ben precisa e determinata.

Infatti, secondo il medico: «Occorre ricordare che si tratta di uno strumento complesso e che, se male utilizzato, può permettere pratiche poco trasparenti e di comodo. Pertanto, lo statuto non potrà essere portato avanti così come impostato dalla Giunta precedente. La fondazione non dovrà e non potrà essere la sede dove collocare amici o persone di comodo, stipendiate a spese dei cittadini. Inoltre, come amministrazione comunale non vogliamo imporre uno statuto calato dall’alto ai vari enti promotori del Palio».

«Sarà poi necessario sedersi ad un tavolo per ristudiare lo statuto in modo che l’amministrazione non faccia da padre e padrone ma lasci la giusta autonomia a tutte le parti coinvolte. Allo stesso tempo sarà importante vigilare e mantenere la dovuta trasparenza nell’operato della fondazione, affinchè non si verifichino fatti spiacevoli», .

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore