Quantcast

Nel Legnanese un Ferragosto all’insegna della tranquillità

Forze dell'ordine e soccorritori impegnati in interventi di lievi entità, ma in mattinata una donna di 85 anni trovata morta da giorni ha suscitato profonda emozione

Generico 2018

Ferragosto tranquillo a Legnano e sul territorio. Lavoro di ordinaria amministrazione per forze dell’ordine e soccorritori, anche se in mattinata la Polizia Locale è dovuta intervenire, a Legnano, in un condominio di corso Garibaldi per il ritrovamento del corpo di una 85enne, senza vita da giorni nella sua abitazione. Evento che ha destato impressione, segnale di una profonda solitudine così male abbinata a un giorno di festa e di aggregazione sociale.

Tragedia della solitudine a Ferragosto, 85enne trovata morta in casa

La Croce Rossa di Legnano ha vigilato su Legnano e zona con tre equipaggi. Il servizio di maggior impegno in tarda serata. Alle 22.30, è stato soccorso un ciclista di 21 anni, a seguito di un incidente stradale in via Barbara Melzi, quasi all’incrocio con via Filzi.

La Croce Bianca di Legnano è intervenuta per casi di lieve entità. I soccorritori di via Stelvio, tra gli altri, hanno soccorso una persona rovinata a terra e tre cittadini che hanno accusato un malore, oltre a una bambina in piscina.

Nella mattina i Vigili del Fuoco di Legnano hanno eseguito quattro interventi di cui uno solo a Legnano, per un principio d’incendio scoppiato a causa di un cortocircuito in un’abitazione. Gli uomini del distaccamento di via Leopardi sono intervenuti a Canegrate per un soccorso a persona, a Villa Cortese per una dispersione idrica in una casa e si sono recati a Rho per un altro soccorso a persona.

Giorni di festa e di vacanza turbati, invece, profondamente sul lago Maggiore. Oggi, 15 agosto, è annegata una tredicenne di origini egiziane. Ieri, aveva perso la vita sempre in acqua una ragazza marocchina di 20 anni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore