Quantcast

Elezioni a Legnano, la crociata di Brumana e Guarnieri: “Liberata la città, adesso difendiamola!”

Presentate le liste che sostengono Franco Brumana, il Movimento dei cittadini e Legnano Cambia. Presente Davide Boni del Grande Nord che, insieme alla Buona Destra, appoggiano la candidatura

elezioni 2020- presentazione Brumana sindaco

Volare alto. L’avv. Franco Brumana (Movimento dei cittadini), affiancato dal dr. Antonio Guarnieri (Legnano Cambia) passa al contrattacco  dopo appena dodici ore dalla denuncia del dr. Franco Colombo leader della omonima lista civica   che, con l’immagine dei volativi, aveva definito un programma “gheppio” quello dell’avvocato, rispetto al suo in stile “colomba”.

Galleria fotografica

elezioni 2020- presentazione Brumana sindaco 4 di 25

«Bisogna volare alti – l’appello di Brumana in Sala Previati al Castello – se si vuole cambiare davvero la città, ridarle credibilità e dignità. Volare alti ma con piani concreti. Nessun volo pindarico. Dobbiamo rompere con il passato di due amministrazioni comunali che hanno affossato Legnano e le hanno dato una immagine terribile».

«Oggi – ecco l’attacco agli avversari più temuti – Carolina Toia vuole inserirsi nella campagna elettorale con la simpatia e i sorrisi. Lorenzo Radice gira in città scoprendo la bicicletta e i palloncini arancioni. Ci vuole concretezza. Sono necessari interventi seri, programmi condivisi con il territorio e, soprattutto, legalità assoluta. Per questo, un nostro assessorato sarà dedicato agli Affari generali per un verifica puntuale di tutto quanto ruota attorno alla amministrazione».

Partiti prima di tutti con la novità assoluta delle Primarie, Brumana e Guarnieri sul piatto dei meriti oggi hanno anche potuto inserire risultati ottenuti con la riqualificazione del fiume Olona, con la salvaguardia dell’Isola del castello, con l’attenzione verso le RSA colpiti dal virus. Brumana torna ancora più in là nel tempo e ricorda pure la battaglia, vinta, per mantenere a Legnano il Giudice di pace.

Concretezza e semplicità in un programma che, ahi ahi, oggi abbiano scoperto addirittura “copiato” dalle linee che Legnano al Centro aveva lanciato tre anni fa, ragione alla base, ha affermato la prof.ssa Ornella Ferrario, «per cui oggi noi siamo qui con quattro nostri esponenti nella lista del Movimento dei cittadini. Convidiamo lo spirito e il contenuto di questo progetto». L’avv. Michela Cerini, capolista di Brumana, e Federica Farina, responsabile del Circolo legnanese della Buona Destra e in Legnano Cambia, da parte loro, hanno ribadito un concetto caro al gruppo: «riportare Legnano al rango  che le spetta».

Più diversificato il commento del dr. Antonio Giarnieri. Sembra quasi riduttivo parlare del farmacista legnanese come braccio destro di Brumana. Le sue idee sono da leader, che ha gestito il Comitato Legalità nella fase più drammatica, politicamente, della città: «Nessun ritorno al passato come hanno invece invocato La Russa, Gallera e altri. Il nostro programma non prevede che vecchie mani sviluppino ancora progetti sul territorio, perchè noi anteponiamo il bene comune, come vuole il vero civismo, all’interesse personale. Liberata la città, adesso difendiamola!».

Le liste. 24 i candidati del Movimento dei cittadini, capolista Michela Cerini. 18 quelli di Legnano Cambia, con Antonio Guarnieri leader. Liste “benedette” dalla presenza in prima fila di Davide Boni, esponente di primo piano del Grande Nord, che insieme alla Buona Destra, sostiene la coalizione.
MOVIMENTO DEI CITTADINI: Domenico Barbaccia, Alessandro Borsani, Michela Cerini, Mauro Citterio, Alessandro Corio, Elena Cuviello, Rita De Lorenzis, Marco Favareto, Maurizio Finocchiaro,Paolo Gullà, Laura Leoni, Roberto Lestingi, Elisabetta Marca, Artan Mucaj, Alessandra Oldani, Lucia Picozzi, Francesco Piserà, Stefano Quaglia, Enrico Raimondi, Adriana Sabetta, Ruggero Sormani, Alessandro Tirinnanzi, Federico Vatalaro, Giovanna detta Rita Zinna.
LEGNANO CAMBIA: Antonio Alfredo Corrado Guarnieri, Giuseppina Secchi, Federica Farina, Fabio Galimberti, Beatrice Metta, Germano Primi, Marco Ballotta, Orietta Case’, Santina Chierici, Federico Zuccarino, Maurizio Giacon, Alessandra Anna Monica Costa, Morena Matteazzi, Massimiliano Bellapianta, Marco Rondanini, Fiorello Troplini, Marco Amleto Gaiba, Giovanna Nebuloni.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

elezioni 2020- presentazione Brumana sindaco 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore