Quantcast

Docenti all’estero per una nuova didattica, al Dell’Acqua di Legnano il progetto Erasmus

L’istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano annuncia l’approvazione del progetto Erasmus+ KA1: "Global goals and teaching strategies" che invierà 10 docenti all'estero

Isis Carlo Dell'Acqua Legnano

L’istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano annuncia l’approvazione del progetto Erasmus+ KA1: “Global goals and teaching strategies”

“Global goals and teaching strategies’”è il progetto presentato dall’Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano e approvato a seguito delle procedure di valutazione da parte dell’Agenzia nazionale nel rispetto dei criteri di valutazione formale e qualitativa indicato dalla Commissione Europea.
Il progetto vedrà la mobilità di dieci docenti verso Finlandia, Islanda, Svezia, Norvegia ed Estonia per frequentare corsi strutturati della durata di una settimana direttamente “sul campo”, incrementare l’internazionalizzazione dell’Istituto e ampliare il confronto con i partners europei.

«L’obiettivo primario – spiegano le professoresse Adriana Gallo e Vittoria Zingaro referenti per il progetto ERASMUS PLUS KA1- sarà quello di creare una task force di docenti che studino le realtà di altre scuole in Europa, al fine di raccogliere materiale, comparare esperienze, che permettano il proprio arricchimento professionale, applicare nuovi format didattici a obiettivo, approcci inediti alla fruizione e creazione dei contenuti, nuove modalitá di condivisione, il tutto in funzione del successo formativo degli studenti».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore