Quantcast

Il “Maggiolini” di Parabiago ammesso alla graduatoria del programma Erasmus

La scuola ha presentato il progetto "S.K.IL.L. – partnerShip to enhance Knowledge, abILities and competences for new jobs required in Labour market", per un contributo di 388.600 euro

Generico 2018

Sono state 425 le candidature a livello nazionale, per accedere al programma Erasmus. Quelle che hanno ricevuto il finanziamento sono state 126. Tra queste figura l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Statale Giuseppe Maggiolini di Parabiago, il solo ad aver partecipato nel Legnanese. Appartiene invece al vicino Rhodense l’IS “Puecher-Olivetti”, il cui progetto “Consolidare le competenze per essere competitivi nella Green Economy e nel turismo sostenibile” non è stato ammesso al finanziamento.

Il “Maggiolini” ha presentato il progetto “S.K.IL.L. – partnerShip to enhance Knowledge, abILities and competences for new jobs required in Labour market”, per un contributo di 388.600 euro. Proprio in questi giorni, la scuola parabiaghese ha fatto registrare il cambio del dirigente scolastico. Infatti, alla preside uscente, prof.ssa Daniela Lazzati (foto sopra) che per tanti anni è stata l’anima dell’Istituto, dal prossimo settembre subentrerà la prof.ssa Vincenza Tascone.

Tra il 2014 e il 2019 sono stati 31.000 i partecipanti alle esperienze di mobilità transnazionale e 25.000 i giovani che hanno avuto l’opportunità di effettuare tirocini professionalizzanti in aziende europee. L’Italia, inoltre, si conferma una destinazione tra le più apprezzate della mobilità transnazionale Erasmus+: la quarta più popolare dopo Regno Unito, Spagna e Germania.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore