SportPiù Castellanza e Legnano Knights “invadono” la Valle Olona

Il nuovo progetto vuole creare un polo di minibasket con valori e iniziative comuni, finalizzato alla crescita di centri minibasket nella Valle Olona

legnano basket stagione 2020

«Sarà un progetto con al centro i bambini, soprattutto per farli divertire e introdurli al mondo della pallacanestro davvero inteso soltanto come un gioco». Così questa sera Marco Tajana, presidente del Legnano Knights con il dg Maurizio Basilico e il responsabile del minibasket Emanuele Gerosa, e i due resposanbili di SportPiù Castellanza, Stefano Colombo e Andrea Zappatini, hanno sintetizzano il nuovo sodalizio tecnico “Knights Academy”.

Galleria fotografica

Legnano Basket- presentazione stagione 2020 4 di 8

Il nuovo progetto vuole creare un polo di minibasket con valori e iniziative comuni, finalizzato alla crescita di centri minibasket nella Valle Olona (Castellanza, Olgiate Olona, Gorla Minore, i principali) ed altri comuni come Rescaldina. I Knights coordineranno il progetto tecnico che sarà affidato al responsabile del minibasket Emanuele Gerosa, e sarà supervisionato da Maurizio Basilico e Stefano Colombo. Al progetto aderisce anche la Virtus Carroccio. Obiettivo, raggiungere 300 bambini da 6 a 10 anni, anche attraverso Open Day che avranno inizio il 20 luglio prossimo. A maggio, a Rescaldina, simile evento aveva interessato circa 200 adesioni.

L’organizzazione tecnica sarà gestita dal Legnano Basket, anche se ogni società gestirà in maniera indipendente l’aspetto economico, restando indipendente sia da un punto di vista organizzativo che da quello societario.Il logo Knghts sarà visibile su ogni materiale/indumento delle società coinvolte che avranno la possibilità di partecipare in maniera attiva e comune a eventi, tornei, campionati, feste e camp.

Tra i principi che caratterizzano il progetto, l’inizio attività 2020/21 che è stata fissata dal 1 settembre al 15 giugno, la partecipazione ed organizzazione di tornei nazionali e internazionali con anche la possibilità di interscambio degli allenatori per sostituzioni / approfondimento tecnico e il principio che l’identità sarà comune con un senso di appartenenza al mondo Knights.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket- presentazione stagione 2020 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore