Quantcast

Luca Spada e Antonio Calabrò entrano del Cda della LIUC

Luca Spada e Antonio Calabrò sono entrati a far parte da ieri, martedì 7 luglio 2020, del Consiglio di Amministrazione della LIUC – Università Cattaneo

Economia generiche

Luca Spada e Antonio Calabrò sono entrati a far parte da ieri, martedì 7 luglio 2020, del Consiglio di Amministrazione della LIUC – Università Cattaneo.

Luca Spada è fondatore, amministratore Delegato e Presidente di Eolo, operatore di telecomunicazioni specializzato in connettività Internet, con sede a Busto Arsizio. Un imprenditore profondamente radicato nel nostro territorio, attivo in un settore innovativo e già vicino all’Università anche in virtù della partnership che ha permesso di portare alla LIUC una connessione Internet in tecnologia ibrida fibra ottica e radio FWA.

Antonio Calabrò è Direttore della Fondazione Pirelli, Vice Presidente di Assolombarda e presidente di Museimpresa, membro dei board di numerose società e fondazioni (Nomisma, Touring Club, Unicredit Lombardia, etc.). Da giornalista e saggista, ha ricoperto ruoli di prestigio nelle principali testate italiane ed è stato direttore editoriale del gruppo “Il Sole24Ore”.

«L’ingresso di due persone di così alto profilo nel nostro CDA – spiega il Presidente della LIUC Riccardo Comerio –conferma un progetto di sviluppo dell’Ateneo che valorizza l’innovazione, l’apertura internazionale, le relazioni con le imprese e le associazioni. Sono certo che i nuovi consiglieri potranno portare un contributo concreto, dato dalla loro esperienza e dall’interesse verso la formazione delle nuove generazioni, alla realizzazione dei tanti progetti in cantiere per la nostra Università».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore