Quantcast

“Rissa” tra un Gheppio e un Nibbio nel cielo di Legnano

Lo scontro, registrato con due scatti da Alberto Sommi esperto fotografo del gruppo Antares Legnano, è accaduto martedì 7 luglio nella zona di via Podgora rione S.Paolo. 

Avvistamento Nibbio e Gheppio

Una “rissa” a Legnano, non in terra bensì in cielo: i litiganti sono risultati un Gheppio e un Nibbio. Lo scontro, registrato con due scatti da Alberto Sommi esperto fotografo del gruppo Antares Legnano, è accaduto martedì 7 luglio nella zona di via Podgora rione S.Paolo.

Secondo Maurizio Franchini dell’Antares è stata una battaglia “stile” Davide e Golia vista la differenza di taglia tra i due rapaci (basti pensare che il Nibbio ha un’apertura alare tra i 150 e 160 cm).

«Probabilmente il Nibbio – spiega Franchini – ha invaso il territorio del Gheppio che nonostante la taglia più piccola non ha esitato a scacciare l’intruso». Resta comunque un avvenimento unico, anche perchè risulta piuttosto «insolito l’avvistamento a Legnano, di un esemplare di Nibbio che è a tutti gli effetti un grosso rapace».

Avvistamento Nibbio e Gheppio

di
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore