Quantcast

Via Francisca del Lucomagno, alla Nuova Terra la presentazione della guida ufficiale

Giovedì 9 luglio, Marco Giovannelli, direttore di Varesenews presenterà la guida ufficiale del La Via Francigena del Locomagno

Generico 2018

Tornano gli appuntamenti dedicati ai testi di viaggio, vicino a noi, alla Nuova Terra di Legnano. L’iniziativa  “Non serve andare lontano quando si è circondati dalla bellezza” avrà inizio  giovedì 9 luglio:  Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e presidente di Anso, associazione nazionale della stampa online, presenterà la guida ufficiale de La Via Francigena del Locomagno. La serata è organizzata in collaborazione con Legnanonews.

La nuova guida ufficiale, scritta da Marco Giovannelli con Alberto Conte e edita da Terre di Mezzo, racconta storia e percorsi, alloggi e suggerimenti, per percorrere al meglio il tratto italiano del cammino storico che da Costanza si congiunge con la Via Francigena, all’altezza di Pavia. La pubblicazione contiene la cartografia dettagliata, i contatti delle ospitalità e  tutte le informazioni utili per mettersi in viaggio. Presente anche un’appendice dedicata alle tappe in Germania e Svizzera, e le indicazioni per immettersi sulla Via Francigena.

Dialoga con gli autori Gigi Marinoni e ci saranno proiezioni di video e immagini.

Gli incontri avverranno in libreria in presenza fino a un numero limitato di posti, nel rispetto delle norme di sicurezza. Per partecipare fisicamente agli incontri in libreria occorre prenotare inviando una email all’indirizzo: info@nuovaterra.it La libreria è online con un sito tutto nuovo www.nuovaterra.it
Tutti potranno comunque partecipare agli incontri seguendo la diretta sulla pagina facebook.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore