Fondi Regionali, un milione per rinnovare i campi Pino Cozzi e via Della Pace

Così il Comune di Legnano ha deciso di investire il milione di euro assegnato dalla Regione. E com'è previsto dalla Legge regionale, le opere dovranno iniziare entro il 31 ottobre. 

campi sportivi legnano

I soldi assegnati a Legnano (un milione di euro) per “Interventi per la ripresa economica” a seguito dell’emergenza covid (Legge Regionale 9 del 4 maggio) saranno utilizzato per adeguare e mettere in sicurezza due impianti sportivi comunali.  I progetti esecutivi, redatti dal settore Opere Pubbliche di Palazzo Malinverni, sono stati approvati con delibera commissariale venerdì 3 luglio. E com’è previsto dalla Legge regionale, le opere dovranno iniziare entro il 31 ottobre.

Questi prevedono, al campo Pino Cozzi di via Bissolati, la demolizione e la ricostruzione del corpo spogliatoi, quattro dei quali saranno riservati agli atleti e due agli arbitri, con servizi e docce, un’infermeria, un locale tecnico e un locale custode. Al campo di via Della Pace, invece, si risanerà la tribuna, attualmente inagibile, sostituendo i gradoni. Al termine dei lavori, l’attuale corpo spogliatoi in muratura conterà quattro spogliatoi, un’infermeria e un locale custode. Il prefabbricato attualmente presente sarà demolito e sostituito da una struttura in muratura con due spogliatoi riservati alle squadre e uno agli arbitri.  Tutte le opere saranno eseguite nel rispetto delle norme Coni. La pianificazione degli interventi e, nel caso di via Della Pace, il noleggio di uno spogliatoio prefabbricato, consentiranno di utilizzare i campi senza soluzione di continuità.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore