Quantcast

Le sofferenze degli animali in video, flash mob a Legnano degli attivisti

Il centro di Legnano scelto come "azione del Cubo" a cura di "Anonymous for the Voiceless" organizzazione di base per i diritti degli animali specializzata nell'attivismo di strada

Il centro di Legnano scelto come “azione del Cubo della verità” a cura di “Anonymous for the Voiceless” organizzazione di base per i diritti degli animali specializzata nell’attivismo di strada. Un gruppo di attivisti, provenienti da un po’ tutto l’Altmilanese e anche legnanesi, per tutto il pomeriggio sono rimasti tra piazza S.Magno e corso Garibaldi, soggetti alla curiosità di tanti curiosi a passeggio.

Galleria fotografica

Anonymus in centro a Legnano 4 di 14

Alcuni di questi giovani, con le maschere di Guy Fawkes a coprire il volto, formando un quadrato, hanno mostrato attraverso video immagini tratte dalle investigazioni nei macelli e negli allevamenti intensivi. Attorno a loro, altri ragazzi dialogavano con i legnanesi in transito. Nessuna aggressività nell’approccio, ma un continuo dialogo aperto al confronto. Le immagini hanno impressionato molti passanti che, appunto, si sono fermati a chiedere informazioni.

Il flash mob, che si è svolto sotto l’occhio attento delle forze dell’ordine, ma senza alcun problema per l’ordine pubblico,  è riuscito secondo gli organizzatori. Da qui la decisione, già manifestata oggi, di ripeterlo nel prossimo mese di luglio: «Dopo un lungo periodo di sosta siamo ripartiti alla grande nella splendida Piazza di Legnano più motivati che mai, speranzosi di vedere un grande cambiamento nelle persone. Per loro, per gli animali, per i più indifesi, per gli ultimi degli ultimi», il commento di Alison Petris, ripresa nel video in pagina.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anonymus in centro a Legnano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore