Quantcast

Summer Life all’oratorio San Magno: “Sarà un’esperienza bellissima”

Sono stati accolti questa mattina i primi bambini iscritti al progetto Summer Life, l'oratorio estivo ai tempi del covid. Intervista a don Davide Toffaloni

Oratori estivi a Legnano

Anche se il sorriso è coperto dalle mascherine, la felicità di poter tornare a giocare e ballare insieme dopo mesi di isolamento la si legge negli occhi dei giovani e giovanissimi che questa mattina, 22 giugno, sono tornati a divertirsi in sicurezza negli oratori legnanesi Summer life, il progetto estivo promosso dalla Pastorale giovanile FOM (Federazione oratori milanesi) che coinvolge 600 ragazzi in città, è partito nonostante le tante difficoltà organizzative che hanno impegnato coadiutori e volontari nel garantire attività ludiche ed educative nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Galleria fotografica

Oratori estivi a Legnano - San Magno 4 di 10

«Finalmente è partita questa esperienza bellissima che durerà 4 settimane – spiega don Davide Toffaloni, coadiutore “esploratore” dell’Oratorio di San Magno  – Questa mattina abbiamo accolto i primi 55 bambini delle scuole primarie e li abbiamo divisi in micro-gruppi facendoli conoscere tra loro. Dopo avere giocato, pregato e ballato nel campone, i ragazzi sono tornare a giocare in microgruppi seguiti da educatori-volontari. Tutto in sicurezza, con l’indicazione a tenere le distanze, igienizzarsi lavarsi le mani e tenere la mascherina, questo sempre. Sarà un’esperienza bellissima». Nel pomeriggio sono stati accolti i ragazzi delle scuole medie.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oratori estivi a Legnano - San Magno 4 di 10

Video

Summer Life all’oratorio San Magno: “Sarà un’esperienza bellissima” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore