Quantcast

Ztl Centro, rinviati a settembre i lavori in corso Magenta

Verranno rinviati solo i lavori inerenti alla pavimentazione. Prosegue l'intervento per la realizzazione delle nuove sedute verdi

corso magenta lavori

Il restyiling della pavimentazione di corso Magenta tra via 24 Aprile e via Giulini slitta a settembre. Il cantiere “mobile” sarebbe dovuto partire in questi giorni, tant’è che era già stata pubblicata un’ordinanza relativa alla gestione della viabilità durante i lavori. Il Comune, però, ha deciso di rimandare l’intervento all’autunno, in modo da permettere ai commercianti, già messi in difficoltà dall’emergenza Covid-19, di poter affrontare la stagione estiva senza ulteriori disagi.

«Al fine di evitare che il cantiere per il rinnovo di corso Magenta incida negativamente sulla fluidità degli spostamenti da parte dei pedoni e sull’accesso agli esercizi commerciali durante i mesi di luglio e agosto, la partenza dei lavori è differita al mese di settembre», si legge in una nota inviata oggi, mercoledì 17 giugno, da Palazzo Malinverni.

Procederanno, invece, i lavori già in corso, ovvero la messa a dimora di nuovi alberi e il posizionamento di due nuove sedute verdi, dal momento che, come spiega il Comune, «si tratta di interventi che non impattano sulla circolazione di quanti frequentano il centro cittadino», .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Ilpennino

    Bene, leggo con meraviglia la notizia!!! praticamente noi commercianti del centro zona ztl dopo una chiusura forzata di circa 3 mesi con il risultato di perdite economiche ci troviamo ad affrontare nel mese di Settembre che e’ il preludio del Natale ad affrontare un altro disagio per questa benedetta pavimentazione quando i lavori sarebbero potuti iniziare nel mese di Agosto o Gennaio dove il volume di affari scende . ma ovviamente e’troppo difficile immaginare o non interessarsi al commercio legnanese gia’ tanto provato dalle situaioni a noi note. bravi! chissa’ cosa rimarra’ del centro di legnano. lo immaginate? . Chiusure.

Segnala Errore