Quantcast

Ztl del centro, il maltempo frena il cantiere in corso Magenta

Il cantiere per la riqualificazione di Corso Magenta avrebbe dovuto prendere il via martedì 9 giugno, ma l'inizio dei lavori è stato frenato dal maltempo

Legnano. Ztl centro

Il maltempo ha ritardato l’avvio del cantiere per la riqualificazione del tratto di corso Magenta tra via 25 Aprile e via Giulini a Legnano. I lavori in piazza Assi sarebbero infatti dovuti iniziare ieri, martedì 9 giugno, ma l’avvio è stato posticipato ai prossimi giorni: sarà il meteo, insomma, a dare metaforicamente il via all’intervento.

Il restyling, che riguarderà la pavimentazione, sarà realizzato a “step”: non ci sarà quindi un unico cantiere che bloccherà completamente l’area interessata per un determinato arco temporale. In base all’ordinanza della Polizia Locale che regolamenta la viabilità durante i lavori la riqualificazione durerà almeno sino al 31 luglio. La prima fase del cantiere interesserà la piazzetta, poi i tecnici metteranno mano al tratto di corso Magenta in direzione di via 25 aprile. I punti interessati dall’intervento saranno oppurtunamente segnalati e delimitati per la sicurezza di tutti i legnanesi a passeggio per la Ztl.

L’intervento è stato anticipato dai lavori in via Ratti e dall’avvio delle operazioni per il posizionamento di due sedute verdi in corso Magenta, in prossimità di piazza San Magno.

di
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore