Quantcast

A luglio, meteo permettendo, via tutta la impalcatura dalla Basilica

Il Comitato del restauro ringrazia i donatori che hanno permesso la realizzazione del progetto grazie al quale l'esterno della Basilica è tornato al suo originale splendore

basilica

Liberata la facciata della Basilica dall’impalcatura allestita per il restauro esterno e ormai prossimi al completamento di tutti i lavori, il Comitato Restauro Basilica San Magno ha inviato una lettera ai donatori che, con generosità, hanno permesso la realizzazione del progetto: «Cari amici – scrive mons. Angelo Cairati – è tempo che io vi scriva due parole di apprezzamento e stima, per la generosità e la prontezza con cui avete risposto agli appelli del Comitato per il restauro della Basilica di San Magno. In realtà avremmo voluto incontrarvi di persona, stringervi la mano, ma il terribile Covid ha reso vano tutto questo. Tuttavia, la pandemia non mi ha impedito di ricordarvi ogni sera nel Rosario, con le vostre care famiglie. Soprattutto i vostri anziani».

Galleria fotografica

Basilica S.Magno: restauro esterno concluso 4 di 17

«Debbo dire che è stato fatto un buon lavoro – prosegue il nostro prevosto-. Per fine luglio, tempo permettendo, la Basilica risplenderà in tutta la sua bellezza e sarà uno dei simboli della ripresa della nostra amata Città di Legnano. Appena sarà possibile è intenzione mia e del Comitato radunarvi per una celebrazione eucaristica di ringraziamento, ricordando anche i vostri cari defunti. Ma, ogni cosa a suo tempo. Chiedo al Signore di benedire voi e i vostri affetti più cari, di sostenere lo sforzo di preservare le vostre imprese e il vostro lavoro e di darvi giorni sereni».

L’intera operazione, ricordiamo, è gestita da un comitato composto da Gianfranco Bononi, Mino Colombo, Paolo Ferrè, Giovanni Maria Fogagnolo, Salvatore Forte, Luca Roveda, Giuseppe Scarpa, Gian Piero Edilio Jody Testa, Luca Vezzaro, i componenti del Consiglio Affari Economici della Parrocchia prepositurale San Magno Bruno Colombo, Attilio Moreni e Giorgio Arnera. Il progetto è stato curato dall’arch. Luigi Terrenghi e realizzato dall’impresa Gasparoli e con l’impresa Donelli di Legnano.

 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basilica S.Magno: restauro esterno concluso 4 di 17

Video

A luglio, meteo permettendo, via tutta la impalcatura dalla Basilica 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore