Quantcast

Centri estivi, il Comune di Legnano lancia un questionario per le famiglie

Insieme alla cooperativa sociale Stripes il Comune sta valutando la possibilità di attivare sul territorio i servizi educativi estivi. Il questionario per conoscere esigenze e aspettative.

Generico 2018

Il Comune di Legnano lancia un questionario sui centri estivi per conoscere le esigenze e le aspettative delle famiglie.

Insieme alla cooperativa sociale Stripes che gestisce in appalto i Centri Ricreativi Diurni comunali, il Comune sta infatti valutando la possibilità di attivare sul territorio i servizi educativi estivi a favore di minori residenti dai 3 anni (già frequentanti la scuola dell’infanzia) ai 12 anni compiuti, in un’ottica di conciliazione vita-lavoro e in risposta ai bisogni di socialità di bambini e ragazzi. Un servizio che risulta estremamente prezioso in questo fase di emergenza che il Paese ha attraversato e soprattutto nell’attuale fase di progressiva riapertura, in cui le famiglie sono chiamate a fronteggiare serie difficoltà legate anche alla gestione dei figli.

«Per questo e per una migliore valutazione e programmazione di tali servizi – scrive il Comune – è importante conoscere le esigenze e le aspettative delle famiglie. Ed è per questo che è stato, dunque, predisposto un questionario, anonimo da compilare on line, dal 21 al 27 maggio a questo indirizzo».

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfffndyFjytq2pMcSzJZCvtYvdrA1ICSKjP_a-4GvOa2uR4aQ/viewform“.

I genitori vengono invitati a partecipare all’indagine tramite la mailing list delle mense scolastiche e grazie alla collaborazione degli istituti.

Il Comune renderà noti i risultati che emergeranno dal questionario e le conseguenti decisioni nel più breve tempo possibile.
Naturalmente i servizi saranno organizzati nel rispetto delle disposizioni e dei protocolli definiti dagli organi competenti in relazione al COVID-19.

Centri estivi 2020, ecco le linee guida del Governo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore