Quantcast

Panchina rossa in piazza: una risposta mai pervenuta

I "panchinari" della piazza hanno inviato due richieste a novembre scorso e a febbraio rimaste senza risposta dal Comune

Generico 2018

Una lettera protocollata a novembre 2019 e un’altra di richiamo a febbraio 2020, per sollecitare la richiesta di una panchina rossa in piazza San Magno, risposte dal Comune… nessuna. Ci sono rimasti male i frequentatori del centro, soliti ritrovarsi alle panchine tra la piazza e corso Magenta. La loro iniziativa era nata attorno alla ricorrenza annuale della Giornata mondiale contro la violenza di genere.

La richiesta firmata dall’associazione La Panchina è stata presentata nel novembre scorso al commissario straordinario dr. Cristiana Cirelli per “un monito quotidiano contro i femminicidi”. La richiesta è stata riproposta a febbraio: «Non abbiamo ricevuto alcune cenno di assenso o di rifiuto.  Capiamo il momento e l’attenzione rivolta ad altre esigenze più attuali, ma una risposta ci piacerebbe riceverla», il loro commento.

Non se la prendano i… panchinari. Anche altri legnanesi in questo periodo attendono risposte che non arrivano. I partigiani legnanesi l’aspettano per la cerimonia del 2 giugno a Mazzafame, la Rari Nantes Legnano per la riapertura della piscina comunale, sono i primi che ricordiamo collegati proprio a questi giorni.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore