Quantcast

Quelli della Panchina e una panchina rossa in piazza S.Magno

Una panchina rossa per sensibilizzare l'impegno contro la violenza contro le donne - La richiesta dell'associazione La Panchina verrà presentata al commissario dr.ssa Cirelli

Una panchina rossa, in piazza San Magno, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne. L'idea, e di chi se non di coloro che frequentano tutti i giorni le panchine del Centro?, è emersa in questi giorni in cui viene celebrata la Giornata mondiale contro la violenza di genere.

[pubblicita]      La richiesta firmata dall'associazione La Panchina verrà presentata al commissario straordinario dr. Cristiana Cirelli per "un monito quotidiano contro i femminicidi".

Iniziativa non unica da parte degli amici che si ritrovano quotidianamente in piazza S.Magno, ma che fa seguito all'adesione al progetto lanciato dal Centro Italiano Femminile e che verrà proposto domenica prossima, 1 dicembre, attraverso l'evento "E' ora, donne e uomini senza violenza". In Sala Ratti, infatti, verrà presentato un video, che vede protagonisti giovani  uomini e giovani donne di Legnano,  promotori  di  un messaggio  di rifiuto alla violenza nelle relazioni;  testimonial  del video l’attore Max Pisu che ha risposto con generosa disponibilità all’invito del CIF

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore