Quantcast

Pretendenti in vista per l’ex Auchan di Nerviano e il Simply

 Il segretario della Filcams Fabio Toriello ha però sottolineato che gli imprenditori interessati «sono ancora sconosciuti».

Pretendenti in vista per l'ex Auchan di Nerviano e il Simply di San Vittore Olona. Ad annunciarlo, venerdì 17 aprile, il segretario della Filcams Fabio Toriello sottolineando che gli imprenditori interessati «sono ancora sconosciuti».

È ormai una certezza, l'unico punto vendita del Legnanese acquisito dal gruppo Margherita è quello di Rescaldina la cui superficie di vendita sarà ridotta così come il personale, ma «visto che mancano certezze per i lavoratori, abbiamo deciso di non firmare alcun accordo sindacale». 

[pubblicita]Quello rescaldinese è appunto tra le 58 attività passate a Conad, mentre 28 sono stati rilevati da Carrefour, 5 da Esselunga e 3 da Unes. Fuori dai giochi sono 29 altri punti, tra cui quelli di San Vittore Olona e Nerviano. Nello stesso tempo, va ricordato che sono stati avviati due accordi, in sede Ministeriale, di cassa integrazione straordinaria e mobilità incentivata. «Durante l'emergenza Covid19 non ci siamo fermati – afferma Toriello -. Abbiamo continuato a seguire quest'importante vertenza che colpisce il nostro territorio. Mi auguro che alla fine tutti i 308 lavoratori coinvolti vengano tutelati garantendo, in questo periodo di crisi, un redditto». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore