Quantcast

L’inquinamento distrugge il mondo

Una delle cause più gravi dell’inquinamento è la plastica, la quale da molti anni regna sulla terra e piano piano la distrugge

Una delle cause più gravi dell’inquinamento è la plastica, la quale da molti anni regna sulla terra e piano piano la distrugge. Se guardassimo gli oceani in confronto a un po’di anni fa vedremmo una netta differenza.

Gli oceani di oggi sono pieni della plastica che noi gettiamo e che viene ingerita dagli animali che noi mangiamo; se invece guardassimo quelli di qualche tempo fa noteremmo che erano limpidi e con tanti pesci vivi e vegeti. Ad esempio una delle azioni che potremmo adottare è l’utilizzo delle borracce: spesso quando finiamo di utilizzare delle bottiglie tendiamo a buttarle anche se sappiamo tutti che impiegano più di 5 anni a decomporsi e ogni volta contribuiscono sempre di più all’inquinamento, mentre se usassimo delle borracce questo non accadrebbe e la produzione di plastica diminuirebbe. Lo stesso ragionamento lo potremmo usare per i sacchetti di plastica e soprattutto per le cannucce. Un altro comportamento che potremmo adottare è quello di buttare la plastica che troviamo per terra, negli appositi bidoni per la raccolta indifferenziata

Martina Krizman 
Sofia Pessina

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore