Quantcast

F.lli Cozzi replica a FCA: “Noi sempre in crescita”

La storica concessionaria cttadina non fa più parte della rete autorizzata di vendita delle vetture Alfa Romeo...

F.lli Cozzi, storica concessionaria della nostra città, "non fa più parte della rete autorizzata di vendita delle vetture Alfa Romeo". Così recita, in maniera formale e gelida, un avviso commerciale pubblicato in questi giorni da Fiat Crysler Automobiles spa. Un "divorzio" choc per i legnanesi, che hanno sempre considerato inscindibile il nome della famiglia Cozzi da quello dell'Alfa Romeo.

Galleria fotografica

LA 24 ORE FRATELLI COZZI OTTOBRE 2015 4 di 24

La prima reazione della azienda legnanese è contenuta in una nota diffusa in queste ore, a firma di Roberto Cozzi, a destra nella foto con la sorella Elisabetta e papà Pietro: "La F.lli Cozzi – leggiamo nel documento – è orgogliosa di rappresentare 6 marchi ufficiali Service, come strategia nata nel 2007, che ha consentito all’azienda di essere leader di mercato nella vendita delle automobili di questi marchi, con un fatturato aggregato in crescita pari a circa 19 milioni di euro, ed un numero di auto vendute pari a circa 1.500 unità annue".

Facendo poi riferimento a tanti problemi che hanno costretto diversi competitor sul territorio anche a chiudere la loro attività per difficoltà gestionali e finanziarie, Roberto Cozzi ricorda che: "la nostra leadership, consolidata negli anni, nasce da un pensiero strategico di autonomia nella gestione del business delle vendite. Questo è quello che siamo. I numeri Uno".

E "numero Uno" la F.lli Cozzi è anche nella memoria storica dell'automobilismo italiano, in virtù del suo Museo Alfa Romeo che continua a generare interesse, curiosità e attenzione a livello nazionale, come dimostra ancora in questi giorni l'ampio servizio dedicato dal sito Linkiesta (clicca qui), che ha fatto seguito alle 8 pagine riservate dalla rivista Abitare, una tra le pubblicazioni di maggior spessore internazionale di  architettura e design (leggi qui).

Nella galleria fotografica di Luigi Frigo, i festeggiamenti per i 60 anni di Alfa Romeo nel Museo della F.lli Cozzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

LA 24 ORE FRATELLI COZZI OTTOBRE 2015 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore